Carissimi soci e Amici,

in relazione all’evento di Sabato 23 settembre 2017 in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2017 siamo a comunicarvi che, a soli 3 giorni dall’apertura delle prenotazioni telefoniche, i posti riservabili per lo spettacolo teatrale sono esauriti.

 

Ci scusiamo per coloro che non potranno partecipare alla serata, ma tali limitazioni sono state concordate con La Compagnia delle Seggiole e con il Polo Museale, al fine di rendere agevole la visione dello spettacolo e la successiva visita in notturna degli interni della villa (da sempre limitati a piccoli gruppi per ragioni di sicurezza)

 

La Villa medicea della Petraia svolgerà comunque il proprio orario normale di apertura dalle 8.30 alle 17.30 (chiusura dei cancelli del giardino), per poi riaprire alle 19.00 in occasione dello spettacolo serale con la Compagnia delle Seggiole.

 

E’ prevista la possibilità, per chi non desidera assistere allo spettacolo, di effettuare una visita alla Villa alle 19.30.

 

Durante il giorno, la Villa sarà visitabile con approfondimenti sulla storia del ciclo delle lunette di Giusto Utens (in relazione al tema della giornata dedicato alla Natura e al Paesaggio) e sono previste 3 visite guidate al giardino. La prima alle 10.00 e le altre due nel pomeriggio alle 16.00 e alle 17.00.